Lunedì 28 ottobre 2024, nelle tre sedi dell’istituto, si terranno le elezioni scolastiche, con procedura semplificata, dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe con la seguente scansione oraria:
ore 16: inizio assemblea dei genitori presieduta dal docente coordinatore della classe, che avrà cura di ritirare il materiale necessario per le votazioni presso i responsabili di sede.
Ciascun coordinatore illustrerà brevemente la funzione del consiglio di classe, sottolineando l’importanza dei rappresentanti dei genitori e i compiti connessi a tale ruolo.
ore 17: terminata l’assemblea, il docente coordinatore curerà l’insediamento del seggio elettorale costituito da un presidente e da due scrutatori, di cui uno fungerà da segretario, scelti fra i genitori della classe. È possibile procedere all’unificazione di più seggi quando il numero dei genitori presenti sia esiguo.
Le operazioni di voto termineranno alle 18.45; successivamente si procederà allo scrutinio.
Si ricorda che il numero dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe è pari a due; di conseguenza durante la votazione è esprimibile una sola preferenza.
0