Avviso n. 396 – comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale indetto per il 26 maggio 2023.

Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Si comunica che, per l’intera giornata del 26 maggio 2023, è previsto uno sciopero generale

proclamato da:

– Confederazione USB con adesione USB PI: “tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata”;

– FISI-Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali:“ tutti i settori pubblici e privati”.

Le “ motivazioni dello sciopero”  potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate all’indirizzo https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=283&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

  1. RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale dell’organizzazione sindacale in oggetto, per  gli anni 2021/23 è la seguente: USB (con adesione USB PI) 5,09% e FISI 2,19%

  1. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale indicata non ha presentato liste e conseguentemente non ha ottenuto voti.

Ai sensi dell’ art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, l’istituzione scolastica non è in grado di garantire il regolare svolgimento delle lezioni.

Si allegano nota ministeriale e modulo di eventuale adesione.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati