SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)

Il sistema regionale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) è uno dei canali per l'assolvimento dell'obbligo di istruzione

Cosa fa

I percorsi di Istruzione e Formazione professionale sono attivi presso le sedi Como.
Il nostro Istituto offre i seguenti corsi:

• Addetto alla promozione e accoglienza turistica
  • Addetto alle vendite

Questi percorsi si differenziano dall’Istruzione Professionale perché permettono l’acquisizione di un titolo di studio dopo il terzo e quarto anno.

• Al termine del terzo anno gli studenti sostengono l’esame regionale di IeFP per il conseguimento della Qualifica di operatore, spendibile sul mondo del lavoro a livello nazionale.
  • Al termine del quarto anno gli studenti sostengono l’esame regionale di IeFP per il conseguimento del Diploma di tecnico, spendibile sul mondo del lavoro a livello europeo.

Il completamento del percorso permette, previo accertamento dei requisiti, l’iscrizione al quinto anno del corso commerciale dell’Istituto (indirizzo aziendale o turistico).